Cosa sono gli ANIONI?
Vediamo cosa sono e quali caratteristiche hanno gli Anioni o Ioni negativi
Gli ioni negativi sono molecole composte da atomi che hanno una quantità di elettroni superiore a quella dei protoni assumendo così una carica negativa. Sono inodori, insapori, invisibili e li inaliamo in abbondanza in alcuni ambienti, si trovano in grandi quantità negli spazi naturali più puri come ad esempio in montagna, vicino alle cascate, in riva al mare o dopo un temporale.
Gli ioni negativi si formano in modo naturale nell’aria con la rottura delle molecole che avviene per effetto dalla luce solare, delle radiazioni, del movimento del aria tra i rami degli alberi, dalle gocce d’acqua di una cascata o delle onde che si infrangono sulla spiaggia e dell’attività elettrica che si genera durante un temporale, creano naturalmente ioni negativi.
Una volta che vengono inalati, raggiungono il nostro sangue e producono reazioni biochimiche che aumentano i livelli di serotonina (conosciuta anche come “la chimica dell’umore”) contribuendo ad alleviare la depressione e lo stress e a rafforzare la nostra energia durante il giorno.
Gli anioni sono un naturale fattore di sollievo nei confronti di inquinanti ambientali e biologici e sono soprannominati “le vitamine dell’aria”.
Ma quali sono i vantaggi degli Anioni?
“Gli ioni negativi aumentano il flusso di ossigeno al cervello e conseguentemente, diminuiscono la sonnolenza, aumentando lo stato di vigilanza e l’energia mentale”, come spiegato dal dott. Howard J. Pierce, PhD.
Gli ioni negativi sono i responsabili di quella sensazione di benessere che proviamo quando apriamo una finestra e respiriamo aria fresca e umida… ci sentiamo come se ”camminassimo sull’aria “. Inoltre hanno un’importante funzione antibatterica, infatti ci aiutano a proteggerci dai germi che causano la irritazioni dell’apparato respiratorio.
Gli ioni negativi hanno la capacità di purificare l’ambiente in cui viviamo, infatti si legano alle impurità sospese nell’aria e le fanno “precipitare”.
I benefici degli anioni
* Aumento dell’energia
* Aumento della resistenza fisica
* Riduzione del dolore
* Equilibrio della pressione sanguigna
* Alleggerimento della respirazione
* Miglioramento dello stato della pelle
* Regolazione del colesterolo
* Perdita di peso
* Sollievo alla tensione
* Riduzione della infiammazione
* Miglioramento del sonno
* Liberano dalle rigidità articolari
* Accorciano i tempi di recupero post infortunio e chirurgia
* Rafforzamento del sistema immunitario
* Bilanciamento del pH
* Purificazione del sangue e linfa
* Inattivazione di virus, batteri, lieviti e funghi
* Rimozione dei metalli pesanti
* Rimozione dei materiali di coagulo nel sangue
* Miglioramento delle funzioni epatiche polmonari e renali
* Miglioramento nella disintossicazione del corpo
* Miglioramento nella riparazione e sostituzione delle cellule danneggiate
* Attivazione della riparazione del DNA
* Miglioramento della regolamentazione della produzione di neurotrasmettitori
* Aiuto per la memoria e contro la depressione
* Rallenta molte condizioni associate all’invecchiamento